venerdì 6 gennaio 2012

Ma per quanto tu abbia fiato, se scappi da qualcosa che hai dentro, quanto pensi di andar lontano?

 Ricordo la prima volta che desiderai  essere magra. 
A scuola mia non si parlava di altro, due gemelle anoressiche. Una in clinica e l'altra pronta a tornare a scuola. Non so se sia stato destino, ma venne in classe mia. Volevo esserle amica, pensavo di essere una santa, pensavo che l'avrei guarita con la mia simpatia, mi sbagliavo. Virginia mi ha trascinato in un vortice senza uscita. Ricordo di non averle mai parlato molto, le chiedevo cose generali che la distraessero. Ricordo i suoi sguardi freddi e schifati quando guardava le ragazze  (compresa me) in classe. Non sono mai stata grassa, ma non sono mai stata neanche magra. Sono partita col dire che avrei perso qualche chiletto per non vergognarmi più di apparire nuda davanti ai ragazzi, sono arrivata a voler essere sottopeso, pur di potermi guardare allo specchio. E più la guardavo e più volevo il suo corpo, il modo in cui i jeans le stavano larghi. Avevo il suo stesso sguardo. Volevo il suo corpo come una bambina viziata vuole un nuovo gioco. Il colpo di grazia arrivò quando una sera a teatro vidi sua sorella. Quale meraviglia, magra e bionda. Minuta e sorridente. Diversissima dall'altra al contrario lei non si nascondeva dentro a un giaccone troppo grande per la sua taglia, lei si mostrava per quello che era.  E' stato amore a prima vista.  
Non ho mai voluto qualcosa così tanto in vita mia.

9 commenti:

  1. Io voglio essere magra anche per essere guardata con nondisprezzo da te.
    Perchè sia amore a prima vista anche tra noi. Perchè sì.

    Se tu fossi più come me mi piaceresti meno. E non temere, invidia o cazzate varie, io non ti mollo manco se scappi alla velocità della luce.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che questa Virginia abbia finito per trascinarti nel suo vortice senza uscita... Purtroppo a volte le persone malate feriscono chi gli sta accanto senza rendersene conto... non lo fanno magari neanche con cattiveria nè premeditazione... è semplicemente la malattia che agisce per loro. Bisogna cominciare ad uscirne per rendersene conto...
    Non ammirare una malattia, non sprecare il tuo tempo... ammira chi, con qualsiasi peso, taglia e colore di capelli, riesce ad affrontare la vita a testa alta senza piegarsi di fronte alle difficoltà. Perchè io credo che tu potresti essere benissimo una persona volitiva così. E non dovresti ammirare/invidiare più nessuno. Perchè staresti bene con te stessa epr la persona che sei, e non per la mera apparenza.
    Un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  3. Sai, anche la mia esperienza è simile.
    Una ragazza nella mia scuola,alta,bionda, magrissima, e un desiderio assurdo di voler essere così.
    Leggera e perfetta come lei.

    RispondiElimina
  4. Ti comprendo perfettamente.
    E ti sono vicina.
    S.

    RispondiElimina
  5. La mia storia la sai già, in fondo sei stata proprio tu la prima a commentare il mio blog,agli esordi. Quando sentivo come se tutti parlassero male di me perchè ero grassa, è nato in me il desiderio uguale ma contrario, che tutti parlassero di me perchè ero magra. In parte ci sono riuscita, quel " guarda quant'è dimagrita" è sulla bocca di tutti quelli che mi conoscevano prima.... ma non è ancora abbastanza...
    ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. Oooh, se ti senti speciale quando ti scrivo allora ti scriverò sempre sempre sempre u.u
    Perchè sei speciale sempre sempre sempre :3

    RispondiElimina
  7. Io ho trascinato nella merda una mia amica, non volendolo.
    Le parlavo dei miei problemi e lei così di nascosto iniziò ad avere piano piano le mie stesse ossessioni.
    In passato lei aveva avuto dei problemi, mi disse che si sfogava tagliandosi. E ora? Ora il cibo...

    Mi sento in colpa giorno e notte perchè la sto guardando morire. Ed è tutta colpa mia.

    RispondiElimina
  8. Vorrei essere anch'io come quella ragazza, è l'unica cosa che desideriamo realmente.
    Un giorno saremo così, anche migliori.
    Sii forte! :3

    RispondiElimina
  9. io ci sono stata anoressica..poi costretta ho ripreso a mangiare..non l'avessi mai fatto..mi manca..
    se vuoi passa da me

    RispondiElimina