venerdì 22 luglio 2011

#La gente non capisce la mia idea di bellezza, tutto qui.

Continuo a dire scusa a tutti. Continuo a dispiacermi per qualunque cosa. Sono la tipica ragazza che chiede scusa a tutti. Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa. Come se una parola potesse alleviare i dolori. Come se con questa parola potessi risolvere tutto. Scusa. E il più delle volte lo dico senza accorgermene, perché è diventata un'abitudine, perché è come se fosse sempre colpa mia.
Ma oggi mi sono chiesta perché? Perché mi devo scusare se provo questo strano piacere nel vedere il mio peso sulla bilancia? Perché mi devo scusare se più provo dolore più sono felice? Perché? Perché? Perché non posso fare tutto ciò per il mio interesse personale per poi, guardarmi su uno specchio e sentirmi viva e bella. Perché non posso essere perfetta?
La perfezione non esiste.
La gente non capisce la mia fottuta idea di perfezione. La mia fissazione. La mia ossessione.
      
Ho voglia di qualcosa di dolce, tipo un tuo bacio, tipo un tuo abbraccio, tipo leccare la tua pelle, assaporare ogni cellula che ti appartiene, sentire la tua voce così rauca e calda da riscaldarmi dentro. Ieri era il tuo compleanno, quel tuo sorriso da bambino è ancora lì impresso fra i miei pensieri. Il 25 torni, mi dici "vediamoci" ormai lo traduco automaticamente in un "trombiamo?" Chissà se ti accorgerai che sono più magra, chissà se ti accorgerai che sono più fredda, chissà se ti accorgerai che lo faccio un pò per piacerti di più.  Chissà.  Ho voglia di qualcosa di dolce come le torte di mamma, i bomboloni alla nutella del martedì sera, di zucchero filato, dei tuoi sguardi, del tuo profumo, di te che per quelle poche ore mi fai sentire bene, di te che un giorno forse mi amerai, di te. Di te.

4 commenti:

  1. Mi emozioni **
    comunque sia anche io ho la stessa abitudine di chiedere scusa. E il fatto che gli altri non capiscano qual'è la nostra idea di bellezza è una grande scemenza. Loro lo sanno, lo sanno troppo bene, lo sanno quando guardano e invidiano le ragazze delle copertine, quando nei negozi provano vestiti troppo stretti, quando gli uomini sbavano in spiaggia, verso lei, la ragazza magra. La ragazza al cui confronto tutte le altre donne grasse spariscono. Loro sanno tutto, sono solo ipocrita nel non volerlo ammettere, nello scaricare su di noi la sola colpa.
    Ti supporto. <3
    passa anche da me se vuoi. Un bacio, effe.

    RispondiElimina
  2. Ehi, ma tu sei la mia anima gemella! So cosa significa dover chiedere sempre scusa, anche quando non è colpa nostra. Fino a ieri sera... mi sono scusata del fatto che avessi dei genitori che mi programmano la vita minuto per minuto... e io che colpa ne ho se sono così ottusi???Riguardo le scuse da rifilare a tua madre, cerca di trovarti qualcuno che ti copra e ogni volta che uscite dite che mangerete fuori. Il mio ragazzo ha capito il trucco e adesso cena sempre a casa, mentre io dico che ceniamo fuori. a pranzo cerca di non tornare a casa, oppure torna poco prima e di di aver preso un gelato fuori, magari prendi solo un frutto e te la cavi così. Se hai bisogno di qualunque cosa, io ci sono sempre! aggiungimi su msn se vuoi... nicacreazioni@live.it
    un bacione. Petite

    RispondiElimina
  3. Ma infatti tu non devi chiedere scusa a nessuno, casomai solo a te stessa...
    Io non ci credo che sei felice provando dolore, puoi sentirti piu' sollevata, questo sì, perche' il dolore della privazione impedisce di buttare la testa e il cuore dentro a problemi piu' grossi da affrontare, ti da' l'illusione di essere forte, ma la felicita' non è privazione, e il tuo ideale di bellezza lo puoi raggiungere anche senza privarti di una buonissima fetta di torta della tua mamma, magari non proprio tutti i giorni, ecco, ma una volta ogni tanto ci puo' stare...e la felicita' non è nemmeno lasciarti usare da uno che si limita a scoparti, forse piu' magra gli piacerai maggiormente, ma se non ti ama così come sei, non lo fara' nemmeno con qualche kg in meno addosso...

    RispondiElimina
  4. Non volevo farti piangere ma sotto sotto son felice di aver ottenuto questo risultato. Vuol dire che ti ho convinto.
    Qualcuna una volta ha scritto "la MIA perfezione esiste", che non obbligatoriamente coincide con tutte le menate della gente. L'ho trovato sensato, intelligente e fattibile.
    Se loro non capiscono non significa che sia obbligatoriamente sbagliato.
    *abbraccio*
    See ya

    RispondiElimina