sabato 24 settembre 2011

#My shadow, shadow is the only friend that I have.

In questi giorni sono gonfiata parecchio, e solo ora mi sono accorta un pò con piacere che è tutto dovuto al ciclo. E non perché mangio. E non perché mangio, troppo. Certo il peso non è mai dei migliori, ma come sempre domani è un'altro giorno e farò del mio meglio. Sto prendendo comunque, una brutta abitudine di mangiare tutto quello che mi si ritrova sott'occhio a pranzo, unisco il sapore dolce dei biscotti a quello salato delle mie lacrime e essendo sola il mostro prende sempre il sopravvento senza lasciarmi il tempo di riflettere. Oggi però ho detto di no, ho detto di no per me, ho detto di no per voi. Ciò che mangio ha di nuovo sapore.

E la mattina appena sveglia, con una fatica immensa mi trascino allo specchio. Arrotolo la maglietta e guardandomi stringo i denti, non ci sono più lacrime. Non ricordo neanche se ci sono mai state, se a scuola sono abbastanza attenta da dimenticarmi per le poche ore il caos in testa, mi concedo quache sfizio. Ma lo sfizio diventa sgarrare, perché essere a casa significa mangiare. E io non voglio, non voglio più mangiare e amare ogni sapore di questo mondo. Il problema è che non so dire di no. Non capisco perché mi risuoni così difficile eppure, è una banalissima parola come le altre. No. No. No. No.
     


"Ok, non ti cercherò più."
 Sono stata cattiva con L, invece di parlargli e di risolvere la questione ho fatto la fifona, gli ho mandato un messaggio dicendogli di volere una pausa, una pausa da quelle due volte al mese in cui diventavo una puttana, ho spento il cellulare per una settimana, quando mi veniva a cercare davanti a scuola, mi dileguavo prima d'incrociare il suo sguardo. Sono scappata da quei suoi occhi così verdi, da quel profumo, da quelle mani,  da lui. E ho deciso di ricominciare a farmi una vita, posso vivere anche senza il sesso, ma non posso vivere senza amore. Voglio innamorarmi, voglio sentire e farfale nello stomaco, voglio i messaggi della buona notte, voglio qualcuno che mi metta i capelli dietro le orecchie. Voglio qualcuno che rimpiazzi il mio dolore con del sentimento, con delle emozioni.
"Stupida convinzione che per essere felici basta essere belle e avere un ragazzo."

Vi lascio un pezzo di me

Mh forse oggi mi taglio i capelli, come tutte le donne che finiscono una storia lo devo fare per principio. E via, via tutte le lacrime, tutte le volte che mi dicevi che avevo i capelli troppo lunghi, via per tutte le volte che mi dicevi "Mi piaci con i capelli legati" via per quella volta che hai detto di voler fare l'amore con me. Via.

c: 268 cal (4 biscotti)
p: ? (pomodorini e tonno) 
s: \\
c: previsto un thè
per oggi ho mangiato tanto, ma considerando che in questi giorni mi sono abituata ad un numero di calorie troppo alto, ho deciso di andare a gradi, sennò finisco per svegliarmi a mangiare durante la notte.                           

4 commenti:

  1. NO!
    Che bella parola Mel.
    Certo che puoi rifarti una vita, anzi devi, devi farti una vita BELLA come piace a te. E sarai bellissima con una nuova vita bella.

    Davvero le picchieresti per me? Aww, sei tanto dolce stellina mia (L)
    T'abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  2. Ahn no aspetta un attimo:
    dove cazzo è che hai mangiato tanto?

    (compra dei biscotti meno calorici)
    sei perfetta.

    RispondiElimina
  3. Il no mi piace molto più del si.
    Devi crederci, crederci fermamente. Solo così i sogni si avverano, solo così i tuoi pensieri prenderano vita. E consideralo già come un futuro. Volere è potere.

    RispondiElimina
  4. Ti sostengo senza nessun dubbio.
    Un pausa? No, diciamo un allontanamento definitivo.
    Perché si può vivere senza sesso, ma non senza bene. Diciamo così.
    Amore è un po' grossa, come parola. E' un po' matrimonio, un po' figli, un po' persone grandi, un po' tutto quello che non mi (ci?) riguarda.
    In bocca al lupo, mi fa piacere vederti prendere il mondo così. Complimenti.

    RispondiElimina